Usare efficacemente il tuo vibratore per il corpo

L’attrezzatura per la vibrazione del corpo è l’ultima moda nell’industria della salute e del fitness, e per una buona ragione. Dopo tutto, è facile da capire, comoda da usare ed estremamente efficace per i suoi scopi. Può aiutare a raggiungere e mantenere una condizione fisica ottimale e il benessere attraverso la sua gamma di movimento e i parametri regolabili. Ma prima di acquistare una macchina a vibrazione, è necessario capire alcuni termini di base.

Per cominciare, affrontiamo il gergo – termini di base che potrebbero non significare molto per un lettore medio. La seguente lista descrive i termini più comuni usati nel mondo delle macchine per le vibrazioni corporee. Non è affatto esaustiva, e se state cercando di comprare una buona macchina, fareste bene a familiarizzare con ognuno di essi. I termini che si incontrano più spesso sono: piattaforme di vibrazione dinamica, piastre di vibrazione dinamica, piattaforme di vibrazione full body, tappeti o macchine di vibrazione whole body, sospensione attiva e sistemi di flessione attiva. A seconda della macchina che comprate, potreste anche incontrare termini come momento lineare e angolare, smorzamento dello spostamento, allineamento centrale, zero force feedback e zero backlash.

Le piattaforme di vibrazione dinamica (a volte indicate come attrezzature di vibrazione “dinamica”) sono il tipo di macchina a cui la maggior parte delle persone pensa quando immagina di usare un piede alla volta in una sorta di regime di esercizi. Ci sono fondamentalmente due tipi di queste – singola/doppia/sequenziale (cioè un piede su ogni piattaforma e un piede fuori dall’altro) e singola/doppia/simultanea. Gli esercizi per cui queste macchine sono più adatte sono quelli che richiedono l’uso di un solo piede alla volta, con minimo o nessun riposo tra gli esercizi. Un buon esempio di questo sarebbe fare esercizi di estensione del ginocchio su un lato e toccare i talloni dall’altro. Per questi tipi di esercizi, è importante assicurarsi che anche il vostro partner sia in grado di eseguire l’esercizio sulla stessa macchina e usi anche il suo peso corporeo per aiutare a sostenersi.

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