Come utilizzare il software di lettura di ebook con il tuo telefono Android

Se avete l’ultimo eBook reader, probabilmente vi rendete conto di quanto sia difficile navigare, in particolare se avete più di un file PDF o un certo numero di essi memorizzati sul vostro lettore. Un file PDF è un file che contiene diverse righe di testo in bianco e nero e forse altre formattazioni come tabelle di immagini o disegni a linee. Uno dei grandi problemi che le persone affrontano quando imparano a usare le applicazioni di lettura di Ebook è che devono essere trattate tutte allo stesso modo – altrimenti non apriranno o leggeranno nessuno dei file che hanno scaricato.

Il modo migliore per utilizzare le applicazioni di lettura di Ebook è quello di organizzare tutti i tuoi libri sulla schermata iniziale del tuo dispositivo. Ci sono cartelle separate per libri, articoli, giornali, riviste, ecc. Occorre solo premere sull’icona dell’applicazione per aprire il menu principale per quella categoria e poi selezionare l’applicazione che si desidera aprire con. Per esempio, se si sta leggendo un articolo su come rendere più piccante il giardino, si può toccare l’app Giardinaggio, e gli elementi del menu laterale appariranno in quell’ordine in modo da poterli aprire tutti in una volta. Se si possiede un modello di lettore e-book dotato di un maggiore spazio di archiviazione e di una maggiore quantità di memoria disponibile, allora la lettura del proprio ebook sarà sicuramente più piacevole e quindi si avrà a disposizione anche una selezione più vasta e grandi di libri da leggere tra i quali scegliere.

Una delle belle caratteristiche degli ultimi modelli di lettori di libri elettronici come l’Amazon Kindle e il Barnes & Noble Nook è una caratteristica chiamata “pinning” degli ebook. Questo è simile a quello che vediamo in molte applicazioni da ufficio dove si appunta un foglio di carta al desktop in modo da poter aprire un programma o un foglio di calcolo sul computer. Tuttavia, con un e-reader, lo schermo è molto più grande e c’è più spazio tra i caratteri in modo da poter effettivamente digitare alcune delle formattazioni extra che si vedono negli e-book come grafici e diagrammi. Questo significa che se si vuole leggere una certa parte di un certo libro o di un articolo, si può semplicemente tirare fuori l’icona pin e visualizzare immediatamente il grafico. Questo rende semplice anche il fatto di sfogliare i vostri libri preferiti sul vostro dispositivo perché non è necessario andare su e giù per la pagina per trovare la riga o la parte esatta che si vuole leggere.

Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.